“Musica in Piazza” a Borgio Verezzi: Miki & The Red Rockets, Rockabilly and Rock’n roll band

Sesto appuntamento con la “Musica in Piazza” a Borgio Verezzi, con un concerto-spettacolo dai ritmi incalzanti tutto dedicato al rock’n roll e rockabilly.

Mercoledì 16 agosto alle 21,30 sul palco di Piazza San Pietro si esibiranno Miki & The Red Rockets,una vera e propria Rockabilly and Rock’n roll band.

La band propone un repertorio che comprende i grandi protagonisti della scena rock and roll americana dei mitici anni 50′, da Elvis a Jerry Lee Lewis, Eddie Cochran, Gene Vincent e Little Richard, con una particolare attenzione per le pioniere del genere, come Wanda Jackson e Janis Martin. Non mancano le suggestioni più Hilly-Billy e western di Johnny Cash e le digressioni New Rockabilly (Imelda May, Stray Cats).

Advertisements

La voce evocativa e graffiante di Michela (Miki) Loprevite, unitamente alla chitarra di Edoardo Cibabene, giovane talento tra i più promettenti della scena Blues e rock genovese, riportano l’ascoltatore alle atmosfere sonore degli anni Cinquanta. Completano la band Alberto Malnati, musicista di pluridecennale carriera internazionale nonché direttore musicale della band, e Giovanni Dall’Asen, solido drummer della scena rock genovese.

La band ha avuto modo di esibirsi in contesti prestigiosi, come supporter alla vocalist blues statunitense Jessita Mc Kinney, ai britannici the Firebird, ai festival “roots and beer ” e al “Genova Rock city”, e come headliner di Sanremo Jazz, e jazz & Wine, al party dei campionati mondiali di danza boogie woogie, presso il Tower Hotel di Genova, oltre che in numerosi club in Liguria, Piemonte e Lombardia e Emilia Romagna. Alcuni brani della band sono stati trasmessi da web radio di genere in Spagna, Regno Unito e Italia. Ultimamente una loro cover è stata inserita nella compilation di band italiane e spagnole “w rockabilly”, pubblicata e prodotta da Dan Jack Distro Label e Viva rockabilly radio.

Ad accompagnare la band, ci saranno le scoppiettanti esibizioni dei ballerini della Scuola Mash Up di Genova.

Il concerto, organizzato dal Comune di Borgio Verezzi in collaborazione con l’Associazione Corelli di Savona, è anche inserito nella 33^ Rassegna Musica nei Castelli di Liguria ed è ad ingresso libero.

In occasione del concerto, grazie alla collaborazione della Parrocchia di San Pietro, la Chiesa parrocchiale resterà aperta e illuminata per le visite, mentre i volontari metteranno a disposizione un servizio di “bar” informale con acqua e bevande fresche per il pubblico, non essendo presenti esercizi commerciali nei pressi della piazza.

Come tradizione, nelle serate musicali il pubblico è invitato a prendere posto liberamente sul lungo sagrato della chiesa in acciottolato, con distribuzione gratuita di cuscini.