La storica Sagra dei 3 giorni a Balestrino: appuntamento dal 18 al 20 agosto

Enogastronomia, musica e tradizioni presso le ex Scuderie del Marchese

Balestrino

Il weekend del 18, 19 e 20 agosto la Pro Loco di Balestrino organizza la Storica Sagra dei 3 giorni nella bellissima location del Borgo Medievale del paese, nella piazza sotto al Castello e all’interno delle antiche Scuderie del Marchese.

Dalle ore 19 apriranno gli stand gastronomici, dove si potranno gustare i piatti della cucina tipica ligure, come fugassin, torte verdi, ravioli, pecora in umido e coniglio alla ligure, ascoltando buona musica e degustando ottimi vini locali.

Ad aprire le danze Venerdì 18 Agosto sarà l’Orchestra Laura Fiori, una garanzia quando si parla di liscio e di divertimento.

Advertisements

Il ricco programma musicale vedrà ospiti Sabato 19 Agosto I Trilli, che festeggeranno i loro 50 anni di attività con un concerto speciale: “50 anni de niatri”. Era infatti il 1973 quando nacquero i Trilli di Pippo e Pucci, all’anagrafe rispettivamente Giuseppe Zullo e Giuseppe Deliperi, mancati prematuramente nel 2007 e nel 1997. Da oltre 15 anni è stato Vladi, figlio di Pippo, a riprendere in mano la conduzione del gruppo dialettale genovese affidandosi ai suoi preziosi musicisti che lo affiancano fedelmente da oltre un decennio: Alberto Marafioti (voce e tastiere), Alessandro De Muro (voce, chitarra e bouzouki), Davide De Muro (voce e chitarra), Fabio Bavastro (basso), Fabrizio Salvini (voce e batteria) e Valeria Saturnino (violino). E ancora Angela Zapolla (violino), Gianpaolo Casu (chitarra elettrica) e Naomi Frontini (voce) che completano il gruppo.

Gli Esapop, gruppo cover di canzoni ’80 e ’90, chiuderanno l’evento Domenica 20 Agosto. 

Posti al coperto e un’area dedicata ai bambini, non manca nulla per passare divertenti serate in compagnia e immergersi nella vita del tranquillo borgo di Balestrino.

Per chi parteciperà all’evento sarà possibile visitare il catasto napoleonico, che sarà aperto appositamente per l’occasione, e una mostra fotografica dedicata al borgo abbandonato.