Musica in Piazza a Borgio Verezzi: cover italiane anni ’70-’80-‘90 con i “Dirty Blonde”

Quarto appuntamento con la “Musica in Piazza” a Borgio Verezzi, con un concerto dedicato alle più famose cover italiane degli anni ’70-’80-’90.

Venerdì 4 agosto alle 21,30 sul palco di Piazza San Pietro si esibiranno i “Dirty Blonde” con la voce di Innocente “CE” Civelli, Davide De Sciora alla chitarra, Andrea Caprioli al basso e, Andrea Balestrieri alla batteria.

Il repertorio comprende oltre 25 brani, tutti famosissimi, scelti fra i più rappresentativi dei maggiori cantautori ed interpreti (singoli o band) italiani, quali “A mano a mano” di Cocciante, “Up patriots to arm” di Battiato, “Una giornata uggiosa” di Battisti, “Fiume Sand Creek” di De Andrè, “Polvere” di Ruggeri, “Mentre tutto scorre” dei Negramaro, “La musica che gira intorno” di Fossati, “Acqua e sapone” degli Stadio e molti, molti altri: un concerto pensato per coinvolgere il pubblico di diverse età, con brani da cantare tutti insieme.

Advertisements

La band “Dirty Blonde” esiste da oltre 20 anni, originariamente nata come cover band di brani stranieri anni ‘80/’90 e poi nel tempo passata ad un repertorio interamente italiano più congeniale ai musicisti e alla voce del cantante Innocente “Ce” Civelli.

Il concerto, organizzato dal Comune di Borgio Verezzi in collaborazione con Armonia Soc.Coop., è ad ingresso libero.

In occasione del concerto, grazie alla collaborazione della Parrocchia di San Pietro, la Chiesa parrocchiale resterà aperta e illuminata per le visite, mentre i volontari metteranno a disposizione un servizio di “bar” informale con acqua e bevande fresche per il pubblico, non essendo presenti esercizi commerciali nei pressi della piazza.

Come tradizione, nelle serate musicali il pubblico è invitato a prendere posto liberamente sul lungo sagrato della chiesa in acciottolato, con distribuzione gratuita di cuscini. In caso di maltempo, sede o data del concerto potrebbero subire variazioni: aggiornamenti tramite i social (FB e Instagram: Borgio Verezzi Cultura e Turismo) ed il sito comunale