Mercoledì 5 luglio, AlbisJazz prosegue con quattro DinnerJazz, tre ad Albisola Superiore e una a Savona. Musica live all’ora di cena all’Ultima Spiaggia con Giampaolo Casati (tromba) e Dado Moroni (pianoforte), dalle 20 alle 21.30; al Lido della Palma, con Eleonora Strino (chitarra) e Riccardo Fioravanti (basso); al Golf Club con Dino Cerrutti (contrabbasso) ed Emanuele Cisi (sax), dalle 20 alle 21.30; e ai Birrattieri di Savona, con gli allievi capitanati da Chiara Nicora, dalle 20 alle 21.30.
Dalle 21.30, ci si sposterà davanti al Palco a mare (Lungomare degli Artisti) di Albissola Marina per lo spettacolo di ASD Arabesque (21.30 – 22) e poi per l’ultima Jam session (22 – 23,30).
Infine, giovedì 6 luglio, calerà il sipario su AlbisJazz con il Concerto finale degli allievi in Piazza della Scacchiera ad Albissola Marina (21).
La terza edizione di «AlbisJazz», dall’1 al 6 luglio 2023, porta nelle Albisole nove grandi artisti del panorama jazz internazionale: Eleonora Strino, Dado Moroni, Emanuele Cisi, Riccardo Fioravanti, Enzo Zirilli, Giampaolo Casati e Dino Cerruti. Super ospite, il 3 luglio, è stato il pianista Danilo Rea, e il contrabbassista olandese Joris Teepe dall’1 al 4 luglio.
L’originale rassegna musicale dedicata alla musica jazz è organizzata dall’associazione La Bella Brezza in collaborazione con l’associazione Note e Natura di Cuneo, con la direzione artistica di Dado Moroni e Gianmaria Bonino, grazie al contributo della Fondazione De Mari e di Banca Generali, in collaborazione e con il patrocinio di Regione Liguria, dei Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Savona, e il progetto Erasmus+. Tutte le serate sono a ingresso libero.