Da mercoledì cultura e cinema a Borghetto S.S.

di Claudio Almanzi – Tornerà anche quest’anno ad allietare le serate dei residenti e dei turisti il Cinema Arena Vittoria a Borghetto. “Quest’anno – spiega Elda Musso- riapriremo il cinema mercoledì 28 giugno. Siamo giunti alla sessantanovesima stagione. Ci riproponiamo con il meglio delle nuove prime visioni: da “Indiana Jones”, che segnerà il giorno di apertura del cinema e che poi sarà riproposto per più serate essendo un’anteprima. Seguiranno l’ultimo film della Disney “Elemental”, il grande successo “La sirenetta”. Poi altre anteprime: il 13 luglio “Mission impossibile”, il 20 “Barbie”. Cercheremo di accontentare un po’ tutti i gusti: per questo ci saranno anche altri film di grande successo come “Supermario Bross”, “Flash” e “La ragazza con i tentacoli”. Ma all’ Arena non ci sarà soltanto cinema: come da tradizione si svolgeranno anche incontri e premiazioni nell’ambito del Premio Pittaluga. Proprio in occasione di questo evento cinematografico, che in pochi anni è già diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati, verranno proiettati tre grandi film: “Il sol dell’avvenire”, “Rapito”, “L’ultima notte d’amore”.

E proseguiranno le iniziative in collaborazione con il Comune: “Con “Serate d’autore”- prosegue la Musso, premiata recentemente nell’ambito della rassegna Quiliano Cinema- continuerà la proficua collaborazione con il comune di Borghetto che anche quest’anno ha scelto di collocare gli appuntamenti nei nostri spazi ed in quelli attigui: la prima serata è prevista per il 6 luglio con la presenza del nostro giornalista e scrittore Mario Calabresi”.

Altri importanti ospiti saranno: il giornalista, scrittore ed autore televisivo Bruno Gambarotta (il 18 luglio), la scrittrice e sceneggiatrice Margherita Oggero (4 agosto), lo scrittore Andrea Vitali ( 18 agosto) e la scrittrice Cristina Rava (22 agosto). La famiglia Musso gestisce il Cinema Arena Vittoria da 69 anni. La struttura, che è dotata di 600 posti (450 al coperto), è immersa in un’oasi di verde, un piccolo e suggestivo parco botanico, che presenta decine di specie di fiori e piante esotiche che il signor Umberto e la signora Renata, storici gestori, hanno sempre accudito con amore. “Ad ogni estate abbiamo sempre accolto con entusiasmo turisti e residenti – conclude la Musso- e con gioia attendiamo ora l’apertura di mercoledì”.

Advertisements