Ieri a Borghetto cerimonia di chiusura dei corsi UniTre

Con una mostra delle opere realizzate nei Laboratori e con l’esibizione del corso di ballo si è svolta ieri pomeriggio nel palazzo comunale di piazza Italia, la tradizionale festa di fine corsi accademici dell’ Unitre di Borghetto Santo Spirito alla presenza del primo cittadino Giancarlo Canepa.

La festa è iniziata con la presentazione del corso di Balli di Gruppo diretto da Lucia Amoroso, che ha svolto il corso durante l’anno accademico, con grande apprezzamento da parte degli iscritti. Quindi la cerimonia di ringraziamento agli Insegnanti che operano volontariamente per lo svolgimento delle attività Uni3 nel plesso di Borghetto che appartiene all’ Unitre Comprensoriale Ingauna. Un ringraziamento particolare è andato anche a tutti gli assistenti ai corsi che coadiuvano il corpo docente. Durante il pomeriggio si è anche potuto ammirare il risultato del lavoro del laboratorio di pittura, tenuto dalla docente Laura Massa Bova, che, con passione, ha trasmesso agli studenti l’amore per l’arte. La festa si è conclusa con un rinfresco.

“L’Amministrazione Comunale – ha detto il sindaco Canepa- ringrazia per la consueta disponibilità e dedizione tutti i Docenti, che hanno condiviso il proprio sapere con gli studenti Unitre, i partecipanti e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato per la buona riuscita dei corsi e dei vari eventi realizzati dall’ Unitre”.

Advertisements

Questi i nomi dei docenti dei diversi corsi: Lucia Amoroso (Balli di gruppo), Alessandra Angelucci (Danza e Ginastica), Associazione, Graziella Frasca Gallo (Letteratura Italiana), Maria Bambina Scola (Lingua Inglese), Sandra Sacchetti (Matematica), Enrico Azzali Zanola (Lingua Tedesca), Alfredo Sgarlato ( Psicologia) Shoreh Yafari e Vito Pace (Yoga) e per Cucina, Chef Alessia Cepollina, Chef Cinzia Chiappori, Chef Anna Cricenti, Chef Marilena Marinelli, Chef Andrea Milazzo e Chef Nicola Petrecca. Il ringraziamento è proseguito ed è stato esteso ai numerosi conferenzieri per l’impegno profuso che ha permesso lo svolgimento di molti incontri aperti alla cittadinanza.

Questo l’elenco degli scrittori, esperti, studiosi e personaggi del mondo civile e della cultura che gratuitamente si sono succeduti sul palco delle conferenze: Graziella Frasca Gallo, Pier Paolo Cervone, Giuseppe Peretti, Pieralba Merlo, Filomena Pistone e Marco Viara. “Ora – conclude Carolina Bongiorni, assessore alla cultura- l’ultimo appuntamento in programma per questo anno accademico è previsto per lunedì 17 aprile, alle ore 15 e 30 a Palazzo Elena Pietracaprina: il Professor Mauro Canova presenterà un intervento dal titolo “Il libretto del Don Giovanni di Lorenzo da Ponte. L’incontro è libero ed aperto a tutti”.