Loano, proseguono gli incontri di conversazione in francese con il Comitato per il Gemellaggio

Per tutto il mese di marzo la biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal a Loano ospiterà l’iniziativa “Loano accoglie Francheville”, serate di conversazione in lingua francese tra i soci e simpatizzanti del Comitato per il Gemellaggio Loano-Francheville.

Gli incontri si terranno, sempre dalle 19.30 alle 22.30 nei giorni 8, 15, 22 e 28 marzo.

L’obiettivo degli incontri e, più in generale, quello del Comitato per il Gemellaggio Loano-Francheville è quello di favorire e diffondere la cultura dei “cugini d’Oltralpe”, specie in vista del 25^ anniversario del gemellaggio che verrà celebrato quest’anno.

Advertisements

Costituitosi nel 1997 per favorire gli scambi tra le due località, gemellatesi proprio in quell’anno, nel corso del tempo il Comitato ha avviato una serie di progetti volti a favorire e diffondere la conoscenza della storia e della cultura francese sul nostro territorio anche in momenti differenti rispetto alle visite e alle giornate di scambio che si tengono annualmente. Parallelamente, i soci hanno ampliato il raggio delle loro attività organizzando corsi, laboratori e momenti di incontro con l’intera comunità, aperti ai soci e a tutti i loanesi: lezioni di francese con proiezione di film in lingua originale, una corale e una compagnia teatrale.

Sul sito www.loanofrancheville.it si possono trovare tutte le informazioni relative alle attività dell’associazione.