Ultimi giorni di programmazione e grande festa finale per Terreni Creativi Festival

Terreni Creativi Festival, realizzato in collaborazione con il Comune di Albenga, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Liguria, della Fondazione A. De Mari-Cassa di Risparmio di Savona, delleaziende agricole BioVio, RB Plant, Terraalta, Ortofrutticola, Dell’Erba di Coldiretti, Coop Liguria e promosso dalla compagnia Kronoteatro si avvia verso la conclusione nelle giornate del 5, 6, 7 agosto.

Inizia a Palazzo Oddo alle ore 14,00 con il Laboratorio curato dai Maniaci d’Amore, Pazzi in un modo preciso, la giornata di venerdì 5 agosto. Il programma prosegue nell’Azienda Bio Vio in Regione Massaretti, 19 alle ore 17,00 con Bartolini / Baronio in Attenti alla ragazza che corre. La serata si sposta successivamente all’Ortofrutticola Regione Massaretti 30/1 dove alle ore 18,15 sarà presentato il libro La vita sessuale di Gugliemo Sputacchiera – Quodlibet Compagnia Extra. Graziano Graziani ne parlerà con l’autore Alberto Ravasio. Alle ore 19,15 andrà in scena la prima nazionale di Na creatureLong Play Track di Teatringestazionei. Alle ore 20,15 Giacomo, del Teatro dei Borgia porta in scena la vicenda umana di Giacomo Matteotti interpretato da Elena Cotugno. A seguire ci si trasferirà tutti nel cortile dell’Azienda Bio Vio per L’apritivoquasicena. Ultimo spettacolo della serata è uno spettacolo di danza, (ore 22,30) Punk kill me please! di Francesca Foscarini e Cosimo Lopalco sarà negli spazi de L’Ortofrutticola. chiude la giornata di festival la musica di Markio Digger Dj.

Sabato 6 agosto il festival prende il via all’Azienda BIo Vio, alle ore 17, con Jerome Bel Laura Pante, concept di Jérôme Bel. Si terrà all’Ortofrutticola, alle ore 18,30 la presentazione del libro In giro per festival. Curato da Oliviero Ponte di Pino e Giulia Alonzo dell’associazione culturale TrovaFestival per Altreconomia Edizioni. Alle ore 19,30 Grandmother idea e regia di Sara Wiktorowicz realizzato con Francesca Foscarini. Tornano al festival, alle ore 20,00 Gli Omini con Trucioli. Dopo L’Aperitivo Quasi Cena da Bio Vio. Ci si sposterà nuovamente all’Ortofrutticola alle ore 22,30, per assistere a Josephine di Bartolini/Baronio. Il Dj set Il Flaco Scivola, alle 23,30, concluderà la serata.

Advertisements

L’ultimo giorno di festival, domenica 7 agosto, presso l’Azienda Bio Vio in Regione Massaretti, 19 dalle ore 21,30 è un Aperitivo Quasi Cena e serata di danze durante la quale verrà presentato Liguria Transatlantica. Liguria Transatlantica è un progetto discografico ambizioso, che vuole valorizzare la memoria storica della tradizione ligure, facendo diventare la musica veicolo principale per comunicare e trasmettere i valori dell’identità culturale regionale, proiettata però in un panorama internazionale.

Kronoteatro: «Abbiamo lanciato una raccolta fondi per cercare di coprire i poco più di 15.000€ che mancano al budget complessivo del festival. È non senza imbarazzo che chiediamo a chiunque di sostenerci ora, consapevoli che altri dovrebbero contribuire materialmente. Ad ogni contributo corrisponderà una ricompensa immateriale e simbolica, ma che ci auguriamo sia comunque di vostro gradimento.
Già da ora è possibile, volendo, contribuire versando ciò che ritenete giusto direttamente sul conto: IT40 I 05034 49251 00000 0010255 con la causale “Terreni Creativi: il mio festival” oppure utilizzando lo strumento Art Bonus, che consente un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato, secondo le modalità riportate al sito www.artbonus.gov.it/1833-associazione-culturale-kronoteatro.html