Riparte dopo due anni il Teatro Ambra di Albenga con i Masaniello

Ospite della serata Margherita Fumero

Ci sarà anche Margherita Fumero, sabato 4 Giugno alle ore 21,00, alla tanto attesa riapertura del Teatro Ambra di Albenga dopo due anni di chiusura ed il rischio che la cittadina ingaunia perdesse per sempre il suo prezioso spazio dove tutto avviene.

In scena la Compagnia Masaniello e il loro spettacolo “Napoli in palcoscenico”, regia di Alfonso Rinaldi. Spettacolo di Varietà tra canzoni e comicissimi momenti teatrali della Napoli di una volta. Uno spettacolo pieno di colori e vitalità, dove la cultura partenopea verrà rappresentata in ogni sua forma d’arte e intrattenimento, La Compagnia ci farà sentire i profumi e i sapori di Napoli!

Nel corso del breve intervallo ci sarà occasione di fare “Quattro chiacchiere con Margherita” che è anche il titolo di un suo famoso libro. Con Margherita Fumero si ripercorreranno alcuni momenti della sua nutrita carriera, da quando fu scoperta dal grande Erminio Macario ai film con Bud Spencer e Tomas Milian, dal Drive In con la sua, mitica, “accoppiata” con Enrico Beruschi, fino a Wanda di Camera Caffè con Luca e Paolo.

Advertisements

“In pratica ripartiamo da dove ci eravamo fermati” dichiara l’attore Mario Mesiano direttore del Teatro “infatti la scelta di ripartire con la compagnia Masaniello non è un caso, loro sono stati i primi ad essere annullati dopo l’ordine di chiusura per covid del 22 febbraio 2020, e quindi si è deciso di riaprire il Teatro di Albenga con un varietà allegro e festoso che la compagnia interpreta da tempo con grande maestria. Contiamo sul fatto che questa rinnovata alleanza con l’amministrazione, sindaco Tomatis in primis, che ringrazio per l’impegno, possa continuare nel tempo e far si che il Teatro di Albenga possa continuare ad avere la considerazione, il sostegno e l’impegno che merita” conclude Mesiano.

“Erano due anni che aspettavo questo momento” dichiara il primo cittadino ingauno, Riccardo Tomatis “e sarà emozionante tornare al Teatro Ambra. La collaborazione ha portato al risultato sperato e questo nuovo inizio ne è la dimostrazione, ringrazio Mario Mesiano e gli avvocati Alessandro Aschero e Margherita Gallo per la determinazione e la professionalità dimostrata”

“Un rapporto di collaborazione e sinergia che ci porta a pensare e sperare che si siano poste le basi con le quali il Teatro Ambra possa andare avanti in futuro e navigare in acque tranquille e non a vista come è stato finora” dichiara il dottor Nicola Circosta, vice direttore e contabile del Teatro Ambra.

In scena: Alfonso Rinaldi, Francesco Di Monda, Silvia Ruggiero, Vincenzo Massari, Andrea Formato, Valentina Marsico, Angelo Vito, che si alterneranno con le due splendide voci di Katia Villari e Maria Rosaria Artesi, accompagnate da Alberto Pisapia al pianoforte e da Tania Iorio al violino.

Prevendita, fino a sabato 4 giugno alle ore 19,00, presso libreria “Quarta di Copertina” (vicino al teatro) tel 0182 555999. Biglietto euro 15,00 + 1 euro di prevendita. A partire dalle ore 20,30 del giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti direttamente in teatro.