È stata convocata per venerdì 3 dicembre alle ore 19,00 la Commissione Consiliare per discutere del futuro dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Alla commissione sono stati invitati, oltre ai consiglieri comunali che ne fanno parte (Calleri, Cangiano, Ciangherotti, Distilo, Minucci,Porro, Radiuk, Vio e Tomatis) e il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, anche il Presidente della Regione Liguria con delega alla sanità Giovanni Toti e i sindaci dei comuni di: Alassio, Alto, Andora, Arnasco, Caprauna, Casanova Lerrone, Castelbianco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Ceriale, Cisano, Erli, Garlenda, Laigueglia, Nasino, Onzo, Ortovero, Stellanello, Testico, Vendone, Villanova d’Albenga e Zuccrello.
Afferma il presidente della Commissione Diego Distilo: “Data l’importanza dell’argomento abbiamo voluto estendere l’invito a partecipare alla commissione a tutti i sindaci del comprensorio. L’ospedale di Albenga, infatti, serve un bacino di utenti provenienti anche dai comuni limitrofi e dell’entroterra, pertanto, siamo tutti direttamente coinvolti ed interessati a capire dagli organi di competenza qual è la situazione attuale e quali le previsioni sul suo futuro. Sempre considerata l’importanza del tema sanità abbiamo deciso altresì di trasmettere in streaming sui canali social del Comune (Youtube e pagina Facebook) l’intera discussione della Commissione. In questo modo i cittadini potranno rendersi conto direttamente delle risultanze della discussione. Invito tutti a seguire con attenzione la commissione perché il futuro del nostro Ospedale è un tema che coinvolge ciascuno di noi” .
Aggiunge il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis: “Il futuro del nostro Ospedale ci riguarda da vicino ed è importante che il territorio venga coinvolto nelle scelte che vengono prese sul tema sanità. Ritengo che sia particolarmente importante che dalla discussione scaturisca una decisione/atto unanime per far sentire con forza la nostra voce”