È stata approvata ad Alassio in questi giorni la “perizia di variante per la sistemazione dell’area Edificio ERS e lo smaltimento delle acque meteoriche” variante per l’edilizia residenziale sociale a seguito della firma dell’accordo con i privati della zona.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Nello specifico si è andati a regimentare le acque meteoriche dell’intero settore di intervento. L’intervento di ERS, che riprenderà a settembre, è di fatto collegato con il recupero architettonico del plesso del Mattatoio dove i lavori sono già ripresi e a fine settembre saranno terminati la copertura e i camminamenti interni. L’amministrazione nel bilancio triennale si è impegnata per reperire i fondi per gli impianti e gli arredi interni e la sistemazione delle parti esterne, area ex Mattatoio. “Questa amministrazione non ha mai voluto dimenticare il Mattatoio – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio Rocco Invernizzi – anzi, preso in mano il progetto ha avviato subito i confronti per sbloccare la situazione di stallo che caratterizzava l’iter. Le verifiche e le eccezioni sollevate dalla Soprintendenza in un primo momento hanno sicuramente rallentato il cantiere che oggi però sta rispettando il cronoprogramma”.
«Un’altra opera che sta andando avanti – commenta il sindaco di Alassio Marco Melgrati – ci siamo prefissi l’obiettivo di reperire nel prossimo bilancio le risorse per poter terminare il progetto e offrire alla città e in particolare alla Fenarina una struttura finalmente riqualificata che possa interagire con il quartiere e con la città tutta».