A Palazzo Oddo mostra di Corrado Puma “Storie di un palcoscenico”

Venerdì 20 agosto alle 17:00 a Palazzo Oddo sarà inaugurata la mostra di Corrado Puma “Storie di un palcoscenico” che, con il patrocinio del Comune di Albenga, porterà nelle prestigiose sale della storica sede ingauna le tele dell’artista di Sanremo.

«Al visitatore si rivela un universo alternativo, incantevole e incantato, dove senza contraddizione si vedono uniti edifici rinascimentali, mulini a vento e strani obelischi. Luoghi che mantengono inalterato un senso di realtà, ma tanto particolari da sembrare complesse scenografie, pronte a far apparire nuovi personaggi e situazioni.» si òlegge nella presentazione della mostra: «Questi spazi, piazze e villaggi arroccati (le cosiddette “isole” che rimandano nella forma ai borghi liguri) sono popolati da personaggi stravaganti, in bilico tra il bestiario medievale e il sogno surrealista: frutti giganteschi, creature ibride tra uomini e mongolfiere, pesci, cavalli a ruote, delineati con un linguaggio colto e ricercato. Il visitatore sarà guidato in un appassionante viaggio e letteralmente sfidato a ricercare i significati della personale mitologia di Puma, tra visioni che non mancheranno di incuriosire anche il pubblico più giovane.»

L’esposizione, formata soprattutto da inediti e realizzata grazie al sostegno della Fondazione Gian Maria Oddi, è a cura di Claudia Andreotta, con la collaborazione di Francesca Bogliolo e sarà aperta dal 20 agosto al 5 settembre (Orario di apertura: dal martedì al sabato: h 10:30-13; h 15:30-18:30 Domenica visite guidate su prenotazione Ingresso libero; info: tel: 0182/571443) con servizio di accoglienza organizzato da Fai Giovani Delegazione di Albenga Alassio.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%