Albenga: “il sindaco Tomatis a fianco dei lavoratori LaerH”

manifestazione laerh

Oggi un corteo dei lavoratori LaerH ha attraversato il Ponte Rosso di Albenga per poi dirigersi verso Piazza San Michele. Il sindaco Tomatis si è unito ai lavoratori e si è fatto parte attiva al fine di garantire un dialogo tra i rappresentanti sindacali e le Istituzioni. Ad attenderli davanti al Comune di Albenga anche il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli, il consigliere regionale Roberto Arboscello (Pd) e i parlamentari Franco Vazio (Pd) e Paolo Ripamonti (Lega).

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Ho deciso di partecipare al corteo dei lavoratori LaerH e mi sono fatto portavoce con i rappresentanti locali delle Istituzioni (Regione e Stato) per sostenere questa importantissima realtà che rappresenta un’eccellenza, non solo per il nostro territorio, ma a livello nazionale. A settembre finiranno gli ammortizzatori sociali per i 45 lavoratori LaerH. Una soluzione deve essere trovata prima di quella data perché stiamo parlando del futuro di 45 famiglie o forse ben di più se consideriamo che il futuro di LaerH è strettamente legato a quella di Piaggio Aerospace”.

“Oggi non dobbiamo cercare i colpevoli di questa situazione che, purtroppo, si protrae ormai da anni, ma dobbiamo trovare, e subito, le soluzioni. Siamo di fronte ad una corsa contro il tempo che dobbiamo affrontare coinvolgendo tutte le realtà politiche, a tutti i livelli, perché ognuno, nel suo ruolo istituzionale, faccia la sua parte.”

Advertisements