Sesta edizione per il Festival Andora Blues 2021

Sesta edizione per il Festival Andora Blues 2021 che si svolgerà dal 17 al 18 luglio nei Giardini Tagliaferro – Largo Milano, ore 21.30 ad Andora. Un mix di didattica ec esibizioni musicali che ha conquistato di anno in anno un pubblico fedele.

Il progetto Andora Blues, co-organizzato dal Comune di Andora, Assessorato alla Cultura e l’associazione AndorArt, gode del patrocinio della Regione Liguria, prevede la partecipazione di importanti esponenti del mondo del blues che stimoleranno ancora una volta l’attenzione questo linguaggio musicale che sta alla base delle più importanti forme stilistiche passate e odierne. L’evento è ad ingresso libero con posti contingentati in base alle normative contro la diffusione del Covid

Ad Andora sul palco del festival blues 2021 il 17 luglio saliranno sul palco (ore 21,30) i favolosi Superdownhome featuring “Elizabeth Lee e Maurizio Gnola”. «Ancorati alla tradizione del blues rurale, i Superdownhome aggiungono la loro personale ispirazione fatta di elementi rock’n’roll, country, folk e punk. Seasick Steve e Scott H. Biram sono due fra gli artisti che più li hanno ispirati. Come Seasick Steve hanno scelto di utilizzare ‘strumenti’ quali cigar box e diddley-bow, mentre da Scott H. Biram hanno adottato l’approccio minimale e quella sottile miscela di atmosfere morbide e selvagge».

Advertisements

Domenica 18 luglio (ore 21.30) concerto della NkemFavour Blues Band. «Mia NkemFavour è una consolidata realtà nella scena Blues europea. Straordinaria interprete della tradizione afroamericana, si distingue per uno strepitoso impasto vocale unito ad una conoscenza approfondita dei dettami stilistici del genere. È dotata di un vero e proprio cuore blues che la porta ad esprimere al meglio i sentimenti dell’anima. »

Sul palco di Andora Blues con  MiaNkemFavour alla voce ci saranno: Davide Serini, chitarra; Alessandro Muda, Hammondorgan& piano; Mauro Mura, batteria, Luca Dalle Saline, basso.