Teatro Gassman di Borgio Verezzi : si riparte con la Compagnia Musicale e Teatrale Zêna Singers

zena singers

Il Teatro Gassman di Borgio Verezzi riparte – il 6 giugno – e lo fa significativamente da dove si era interrotto: con lo spettacolo musicale del gruppo Zêna Singers, previsto per il 17 ottobre 2020 e poi annullato per l’emergenza sanitaria che ha costretto allo stop forzato tutto il mondo dello spettacolo.

Luca Malvicini di I.So THeatre, gestore del Gassman: ”Ripartiamo dalla musica dal vivo con un concerto che ci accompagnerà in un viaggio emozionante sulle note e parole dei grandi cantautori italiani: “Spettacolo di Canzoni e Teatro” con i Zêna Singers. Si tratta di un concerto adatto a tutte le età: per i più maturi, sarà emozionante riascoltare e ricantare tante canzoni che hanno segnato momenti particolari della vita; per i più giovani sarà una bella occasione per conoscere ed apprezzare i brani che hanno fatto la storia della musica italiana e ligure in particolare. Il repertorio spazierà fra autori del calibro di Bindi, Dalla, De Andrè, Fossati, Lauzi, Paoli, PFM, Tenco e non solo, all’insegna della musica di qualità. Siamo davvero felici di poter finalmente riaprire il Teatro Gassman, dopo tanti mesi di chiusura… confidiamo nella risposta generosa da parte del pubblico: abbiamo tutti bisogno di svago, cultura, emozioni, per una vera ripresa, Vi aspettiamo!”

Sul palco del Gassman il gruppo Zêna Singers, storica Band genovese tra le più autorevoli e rappresentative del mondo del cantautorato ligure, composta da 5 musicisti affiancati da 4 attori. Il genere espressivo è quello del “Teatro-Canzone”, con la tipica alternanza fra canzoni e recitazione di parti inedite che rende lo spettacolo originale e completo.

Advertisements

“Tempo fa ho ascoltato dal vivo i Zêna Singers – dice il Sindaco Renato Dacquino – un insieme di forti e piacevoli emozioni grazie ai grandi testi, alla musica e alla recitazione… sono felice e orgoglioso per questo loro ritorno a Borgio Verezzi! Ringrazio I.So THeatre che coraggiosamente torna a scommettere sullo spettacolo dal vivo, nel nostro bel teatro. Oggi più che mai è importante vivere e vivere bene, con qualità, cultura e valore; solo così potremo davvero “rinascere”. Per molti sarà un viaggio nei ricordi, per altri sarà un ritorno al futuro, forti della riscoperta delle nostre radici. Bello esserci!”

Ecco i protagonisti del concerto-spettacolo del 6 giugno: Elio Giuliani – Voce e pianoforte; Luciano Barbarotta – tastiera e tromba; Luciano Minetti – Batteria; Luigi Picardi – Chitarra Elettrica; Stefano Olivieri – Basso. Attori: Flavia Pareto, Cristina Golisano, Andrea Tobia, Tanny Tacchi.

L’ingresso allo spettacolo ha un costo di € 15. Per ragioni di sicurezza e distanziamento è necessaria la prenotazione ai numeri 333.7381561 (Barbara) – 333.6390910 (Flavia).