Superbonus, Vazio: “Inserire tra i beneficiari anche alberghi, residence e B&B”

Franco Vazio

“Oggi il presidente Draghi alla Camera, durante la discussione del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), cogliendo le istanze del Parlamento, ha fatto concrete aperture in relazione alla proroga della misura del Superbonus e ha fornito indicazioni e garanzie circa la sua semplificazione applicativa: entro la fine di maggio ha promesso che sarà varato uno specifico decreto legge” dichiara Franco Vazio (Pd), vicepresidente Commissione Giustizia Camera dei Deputati.

“Credo che si possa e debba farsi di più. Non mi rassegno alla battaglia relativa all’allargamento dei beneficiari del Sperbonus. Per il nostro turismo sarebbe un colpo eccezionale estendere la misura alle strutture ricettive; avremmo così modo di imprimere ai nostri alberghi, residence e B&B una spinta straordinaria alla ristrutturazione e all’ammodernamento strutturale e tecnologico”.

“Saremmo in grado di combattere ad armi pari con i nostri competitor esteri, con il vantaggio però di avere in tasca la bellezza di un mare, di paesaggi e opere d’arte che tutti ci invidiano e non hanno. Serve un Governo forte, un presidente di alta caratura e una disponibilità al dialogo con l’Europa caratterizzata da serietà e competenza; sono tutte qualità e caratteristiche che oggi il nostro Paese possiede. Per queste ragioni possiamo farcela” conclude Vazio.

Advertisements