È nato il Forum civico savonese: “proposte alle amministrazioni pubbliche per una città nuova”

facciata Palazzo del Comune di Savona

È nato il Forum civico savonese, il quale invita ad un incontro pubblico di presentazione che si terrà presso il Teatro Sacco (Via Quarda Superiore, Savona) mercoledì 17 marzo alle ore 11.30. Oltre ad ad alcuni aderenti a livello personale, i soggetti promotori del Forum Civico Savonese al momento sono: Bottega della Solidarietà Savona; “Roseto dei Papi” Cohousing Rete Italiana Villaggi Ecologici; CUB (Confederazione Unitaria di Base); doMani, associazione di promozione sociale; Fridays For Future Savona; GasSa (Gruppo di Acquisto Solidale Savona); GCR (Gestione Corretta Rifiuti Liguria); Italia Nostra; Medicina Democratica; Pippinin, associazione culturale per la famiglia; Sequs, associazione culturale e politica; WWF Savona.

«Siamo donne e uomini di varia provenienza, interessi e impegni che si sono uniti e organizzati in gruppi di lavoro per fare proposte concrete e ragionate alle Amministrazioni Pubbliche avvalendoci dei nostri saperi, delle diverse esperienze e dei risultati raggiunti da altri organismi in Italia e all’estero sugli stessi temi.
  Ci siamo chiamati 
Forum Civico Savonese
 e abbiamo l’intento di raccogliere intorno a noi e di coinvolgere il maggior numero di cittadini, con l’obiettivo di dare risposte a problemi che ci coinvolgono quotidianamente quali la mobilità cittadina, l’energia, la gestione dei rifiuti, il lavoro, la gestione dell’acqua, ecc. 
 Il degrado, la scarsa cura e la mancanza di progettazione che notiamo ci hanno uniti nell’intento di portare il nostro contributo per provare a cambiarne la rotta e riportare Savona e la sua provincia ad un buon livello di vivibilità sociale, economica ed ambientale.
  Ad oggi partecipano dodici soggetti promotori: Bottega della Solidarietà Savona; Cohousing Roseto dei Papi; CUB (Confederazione Unitaria di Base); DoMani, associazione di promozione sociale; Fridays For Future Savona; GasSa (Gruppo di Acquisto Solidale Savona); GCR (Gestione Corretta Rifiuti Liguria); Italia Nostra; Medicina Democratica; Pippinin, associazione culturale per la famiglia; Sequs, associazione culturale e politica; WWF Savona.
 Più varie persone a livello personale. 
 Fatevi incuriosire dal perché tante e diverse associazioni, più singole persone, si sono unite per immaginare un futuro migliore. 
 Per farci conoscere, e per fornire ulteriori informazioni, invitiamo gli organi di stampa e i  
rappresentanti di altre associazioni savonesi presso il Teatro Sacco (Via Quarda Superiore n.1 a Savona) mercoledì 17 marzo alle ore 11.30. 
 Sarete i benvenuti e lo sarete ancora di più se deciderete di unirvi a noi nella ricerca di soluzioni condivise o se ci seguirete nei nostri lavori.
L’incontro avverrà nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Contatti: forum.savona@gmail.com. oppure num. Cellulare 348 5809209» Savona | Forum Civico Savonese