Alassio, affidato il cantiere per il Parcheggio multipiano di Via Pera

Sindaco: “Per l’area di Via Pera e Via Gastaldi in corso un profondo intervento di ridisegno destinato a mutare il volto e la fruibilità di uno degli accessi della città”

De Vincenzi, Feltrin, Melgrati e Giannotta in Via Pera ad Alassio

Alassio | I lavori inizieranno il 7 gennaio: è la ditta Fea Costruzioni ad essersi aggiudicata l’appalto per la realizzazione del Parcheggio multipiano di Via Pera. Stamani alle 13,30 la consegna del cantiere. Presenti con il sindaco Marco Melgrati, l’sssessore ai Lavori Pubblici Franca Giannotta, l’ing. Enrico Paliotto, dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale e in rappresentanza di Fea, il titolare, Emanuele Feltrin e il direttore dei lavori Daniele De Vincenzi.

“Stamani la firma del contratto e la consegna del cantiere – il commento di Melgrati e Giannotta – che però sarà operativo dal 7 gennaio prossimo, quando prenderanno il via i lavori del primo lotto del progetto, ovvero il piano interrato e il primo piano della struttura. Un intervento che già così vedrà salire da 80 a 120 il numero dei posti auto disponibili. Sono già state messi a bilancio per il 2021 le somme per il secondo lotto e confidiamo, entro la fine del prossimo anno di finanziare anche il terzo e ultimo lotto per portare a un totale di 200 gli stalli disponibili”.

“L’area di Via Pera e Via Gastaldi – concludono – sono da oggi oggetto di un profondo intervento di ridisegno destinato a mutare il volto e la fruibilità di uno degli accessi della città. Parliamo di interventi che per questa amministrazione sono da sempre stati individuati come di primaria importanza nel ridisegno della città e dei suoi servizi”.

Advertisements