Savona | Nello scorso fine settimana gli atleti della Canottieri Sabazia si sono trasferiti a Caldonazzo, per la seconda gara post- Covid. Squadra ridotta a sei sabazini, sempre per motivi legati alla pandemia. Erano presenti 80 società , per complessivi 800 atleti provenienti da tutta Italia. Sul podio sono saliti, per un meritato Argento, Michael Battaglia e Filippo Spezialetti, nel K2 2000 metri. Gli stessi hanno anche portato a casa un Bronzo nel K2 200 metri. A fare tris è stato Spezialetti, che è salito sul terzo scalino del podio anche nel K1 200 metri, mentre Battaglia, sempre sui 200 metri, è arrivato quarto.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Buoni risultati anche dagli altri biancorossi, pur non all’onore del podio. Due quinti posti per Filippo Baldizzone, sia nei 2000 metri che nei 200; nel K2 Cadetti A, 200 metri, ottavo posto per Van Son Folli e Riseld Arifaj. Ancora, sesti Baldizzone e Folli, nei 2000 metri. Risultati promettenti, quindi, per l’avvenire dei nostri biancorossi, considerando che già nello scorso week-end, a Candia Canavese, Marco Tarditi e Alessandro Mito, in C2, avevano conquistato un Oro prezioso.
Sui 1000 metri era stato premiato anche il K4 ragazzi: al Bronzo Pietro Frumento, Simone Delfino, Samuele Dossetti e Matteo Curletti. Un Bronzo pure in C1, tra gli Under 23, per la prestazione di Andrea Tarditi. Ora i nostri biancorossi si stanno allenando per la trasferta all’Idroscalo di Milano, dove è in programma, dal 10 al 13 settembre, il Campionato Italiano Velocità e dove saranno presenti una quindicina di alteti.