Raccolta differenziata Albenga: partono gli incontri nelle frazioni

Pollio: "Chiedo la massima collaborazione da parte degli utenti al fine di aumentare la percentuale di differenziazione dei nostri rifiuti"

Gianni Pollio e Sat Albenga

Albenga | Partono gli incontri nelle frazioni di Albenga per spiegare ai cittadini il nuovo sistema di raccolta differenziata. Il primo di questi sarà lunedì 24 agosto alle ore 20,30 a Bastia in piazza della Chiesa e saranno presenti l’Assessore Gianni Pollio, il consigliere delegato alla frazione e un responsabile della Sat.

Spiega l’assessore all’ambiente Gianni Pollio: “Con la SAT e gli uffici comunali abbiamo studiato le caratteristiche delle nostre frazioni decidendo di adottare il sistema più idoneo al fine di andare incontro agli utenti e agevolarli nel conferimento dei rifiuti differenziati.”

In particolare coloro che vivono in edifici da una a cinque unità abitative saranno dotati di mastelli individuali per organico, vetro, carta e cartoncino, secco residuo e di sacchi codificati per la plastica. Chi abita in edifici con sei o più unità abitative riceverà le chiavi per i contenitori condominiali. Le dotazioni necessarie al corretto conferimento dei rifiuti potranno essere ritirate fino ale 30 settembre all’Ecosportello presso il centro di raccolta comunale dell’ex caserma Turinetto aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 11,00 e dalle 14,00 alle 16,00 e il sabato dalle 8,00 alle 11,00.

Advertisements

Continua l’assessore Gianni Pollio: “Chiedo la massima collaborazione da parte degli utenti al fine di aumentare la percentuale di differenziazione dei nostri rifiuti. È importante che ognuno di noi faccia la sua parte, sia per l’ambiente, che per evitare un aumento dei costi di smaltimento o spiacevoli sanzioni. Credo che Albenga con la SAT sia più pulita, ma occorre la collaborazione di tutti i cittadini.”

Per ogni info e segnalazione gli utenti possono rivolgersi alla SAT: Tel: (+39) 019.886.664 – Fax: (+39) 019.886.665; E-mail: info@satservizi.org – Numero verde 800.966.156. Oppure allo sportello del cittadino: Tel. 0182 5685233 – Numero Verde 800126434 – E-mail: sportellocittadino@comune.albenga.sv.it