Servizio serale per la Polizia locale di Alassio

Dalle 19,30 all'1,30 le pattuglie del comando alassino saranno operative nelle zone più centrali della città

Polizia Locale di Alassio in servizio lungo il celebre Muretto

Alassio | È partito con l’estate il terzo turno di servizio della Polizia locale di Alassio. Proseguirà a giugno e settembre nei fine settimana, mentre a luglio e agosto si svolgerà tutte le sere. Dalle 19,30 all’1,30 le pattuglie del comando alassino saranno operative nelle zone più centrali della città.

“È un’iniziativa che prende il via con l’avvio della bella stagione – spiega Francesco Parrella, Comandante della Polizia locale di Alassio – ogni anno, per la tutela dell’ordine pubblico, del decoro urbano e per la lotta al commercio abusivo. Quest’anno accanto ai servizi abituali sono stati aggiunti quelli relativi al rispetto della nomativa anticontagio ancora in corso: l’utilizzo delle mascherine ove previsto e necessario, le verifiche dell’applicazione della disciplina cui devono adeguarsi le attività commerciali e quelle di ristorazione e somministrazione aperte, e naturalmente il rispetto del distanziamento sociale”.

“Un impegno articolato – aggiunge il vicesindaco Angelo Galtieri – partito inizialmente per il contrasto al commercio abusivo: un problema tanto del litorale in orario diurno quanto delle zone del passeggio nelle ore serali, insieme agli episodi di vandalismi e di violazioni del decoro urbano che non possiamo tollerare”.

“Anche in questo caso – conclude Parrella  – stiamo parlando di un servizio che ci vede operare in stretta collaborazione con le altre forze di polizia presenti sul territorio”.

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento