Chirivì (FdI): “contrari alla chiusura del distaccamento di Finale Ligure della Polstrada”

Finale Ligure | Sulla chiusura del distaccamento di Polizia Stradale di Finale Ligure il direttivo provinciale di Fratelli d’Italia si dice contrario. “La paventata chiusura della sezione della Polstrada di Finale Ligure è un errore” commenta Alessandro Chirivì: “Come Fratelli d’Italia siamo contrari ad ogni chiusura di distaccamenti delle Forze dell’Ordine; le sezioni locali sono di fondamentale importanza per il contrasto alla criminalità e per il presidio di sicurezza che ne deriva, a tutela dei cittadini e dei turisti del ponente ligure”. 


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Continua Chirivì: “è già stata presentata presso il Consiglio Regionale della Liguria dall’amico Assessore Gianni Berrino un ordine del giorno con il quale si impegna le Regione Liguria ad intervenire presso il Ministero dell’Interno al fine di evitare questa chiusura. Il nostro territorio durante la stagione turistica vive un grandissimo incremento di popolazione e non è possibile demandare alle altre Forze dell’Ordine, già oberate di lavoro ed alle quali va sempre il nostro ringraziamento per tutti i loro sforzi per garantire ordine e sicurezza, la totalità del controllo stradale”. 

“Comprendiamo le difficoltà di bilancio e le esigenze di razionalizzazione delle risorse, ma se la dotazione del personale è numericamente bassa, la soluzione è quella di lavorare per aumentarla, non di chiudere i reparti e diminuire i servizi. Fratelli d’Italia sarà sempre dalla parte dei cittadini, che non devono vedere diminuito il loro livello di sicurezza, e dalla parte degli uomini e delle donne delle Forze dell’Ordine, che il Governo deve mettere in condizione di lavorare con mezzi, strumenti, dotazioni di personale e stipendi adeguati alla responsabilità che assolvono ogni giorno sulle strade rischiando la loro incolumità per la sicurezza di tutti”, conclude Alessandro Chirivì.