Istituto Salesiano di Alassio, terza edizione della Conferenza annuale

"l sistema preventivo di don Bosco e i diritti dei minori. A 30 anni dalla convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza"

a scuola

scuola| Il 18 gennaio 2020, dalle ore 15.30 alle 18.30, presso l’Auditorium dell’Istituto Salesiano Madonna degli Angeli di Alassio, si terrà la terza edizione della Conferenza annuale con la quale prenderanno avvio ufficialmente i festeggiamenti per i 150 anni di presenza salesiana in città.

Il tema scelto per l’appuntamento, coerentemente con l’impegno da sempre assunto dalla Congregazione è “Il sistema preventivo di don Bosco e i diritti dei minori. A 30 anni dalla convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Interverranno all’iniziativa don Pascual Chavez Villanueva, Rettor Maggiore emerito della Congregazione salesiana, il prof. Andrea Farina, coordinatore dell’osservatorio salesiano per i diritti dei minori dell’Italia centrale. A moderare l’incontro don Roberto dal Molin, presidente del Centro Opere Nazionali Salesiani.

Al termine dell’evento seguirà un buffet per i partecipanti. Per motivi organizzativi è gradita la conferma dell’eventuale partecipazione. Per segnalare la partecipazione o per richiesta di ulteriori informazioni scrivere a alassio-direttoresdb@donbosco.it o visitare il sito dell’Istituto Salesiano di Alassio.

Advertisements