Danni savonese, Melis (M5S): “situazione molto preoccupante a Stella”

"forse non è stato chiaramente colto che ci sono frazioni isolate da oltre 48 ore” ricorda il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle

Andrea Melis

Savona / Stella | “A Stella permane una situazione estremamente complessa, forse non è stato chiaramente colto che ci sono frazioni isolate da oltre 48 ore” dichiara il consigliere regionale Andrea Melis (M5S): “Il Comune sta operando con tutte le forze disponibili, ma il problema è proprio che sono tali e tante le situazioni problematiche, che i mezzi e gli uomini a disposizione non sono sufficienti”.

“Sentiti il Comune di Stella, il presidente della Provincia di Savona e l’assessore competente Giampedrone, ho sottolineato l’urgenza di attivare celermente tutti gli step per far fronte alle criticità”. “La Provincia e il Comune – prosegue Melis – devono dare la priorità alle situazioni dove sono presenti nuclei familiari isolati e bloccati: si attivino dunque per dare massimo sostegno nelle situazioni di difficoltà, come quello di Stella nel caso specifico”. 

“La Regione – conclude il consigliere del M5S – deve affiancare le amministrazioni locali anche per rimuovere le frane, perché adesso è questa la priorità. Parallelamente, si attivi per dar corso ai sopralluoghi necessari per verificare l’entità dei danni nella loro totalità”.

Advertisements