Treni: più posti sul regionale 4681 Fossano-Savona via Altare

A partire da giovedì 28 novembre i posti disponibili sul treno regionale 4681 Fossano-Savona via Altare aumentano da 300 a 440

Un vagone di Trenitalia

Savona / Cairo Montenotte | A partire da giovedì 28 novembre i posti disponibili sul treno regionale 4681 Fossano-Savona via Altare aumentano da 300 a 440 grazie al cambio del materiale rotabile rispetto al treno “Minuetto” che viene normalmente utilizzato. Lo ha confermato oggi Trenitalia, dopo le segnalazioni di improvviso sovraffollamento sulla tratta. Pertanto, rispetto alla composizione odierna (150 posti a sedere e circa 150 in piedi) il treno in servizio domani avrà 240 posti a sedere e circa 200 posti in piedi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“La decisione scaturisce dal sovraffollamento registrato questa mattina sulla tratta Fossano – San Giuseppe Cairo, a causa dei disagi delle strade causati dal maltempo che hanno indotto molte persone a usare il treno anziché l’auto. Di concerto con l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Marco Gabusi, abbiamo subito chiesto a Trenitalia di modificare il servizio utilizzando un treno più capiente. La situazione migliorerà ulteriormente con la riapertura della linea, oggi chiusa, Bragno-Ferrania. Sono soddisfatto che l’azienda abbia recepito la nostra richiesta: la collaborazione tra le due Regioni è fondamentale per venire incontro ai tanti pendolari che devono spostarsi in quel territorio”, ha concluso l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino.