Borghetto, Kaleidos: “Open day – centra la natura”

Nell’occasione verrà piantumato un albero nel piccolo giardino antistante il Centro di Via Trilussa

Farfalle nel bosco

Borghetto Santo Spirito | Il Centro Ragazzi Kaleidos sabato 16 novembre organizza il proprio “Open day – centra la natura”. A partire dalle ore 14.30, fino alle ore 17.00, si svolgeranno attività legate all’ambiente e all’ecologia, con laboratori pensati per bambini e per adulti. Sarà una vera festa e si potranno visitare i locali del centro giovani di Borghetto. Nell’occasione verrà piantumato un albero nel piccolo giardino antistante il Centro di Via Trilussa.

Le attività, ricorda la consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Carolina Bongiorni, “sono proposte a tutta la cittadinanza per creare un momento, all’interno di un servizio offerto dal Comune di Borghetto Santo Spirito, che possa unire in festa grandi e piccini”. La Cooperativa Progetto Città festeggia nel 2019 i suoi trent’anni di attività sul territorio. “In data 3 agosto scorso, attraverso un momento di incontro con i soci, i soci lavoratori e i partner si è dato avvio a una serie di iniziative che oggi arrivano sui territori e coinvolgono anche il Centro Ragazzi Kaleidos di Borghetto S. Spirito. La parola chiave del trentennale che i servizi del ponente savonese propongono è ‘Opportunità’, che si riferisce al valore sociale di servizi che generano soluzioni, che alimentano comunità, legami, e quindi capaci di dare risposta tanto ai bisogni dei cittadini quanto alle loro aspirazioni”.

Prossimo appuntamento sarà la “Camminata” del 23 novembre “Passi, incontri, riflessioni e opportunità”, che collegherà idealmente i servizi di Progetto Città presenti nei comuni di Borghetto S.S, Ceriale, Laigueglia, Cisano Sul Neva, Alassio, Loano, Toirano.

Advertisements