“Arte in Campagna”: pittura, scultura e fotografia nel paesaggio bucolico di Marmoreo

Casanova Lerrone. Dal 10 al 18 agosto in località Marmoreo mostra di dipinti, sculture e fotografia nell’antico frantoio per l’ottava edizione di “Arte in Campagna”. L’esposizione, anticipano gli organizzatori “unisce pittura, scultura e fotografia ad un paesaggio bucolico, buon cibo e bella musica, in una cornice che ha sedotto anni fa l’ideatrice e curatrice della mostra, Enrica Cremonini, e grazie alla quale ha preso vita l’associazione culturale ETRA – Marmoreo Comunità Creativa, di cui è presidente. ‘Arte in Campagna’ gode della splendida ospitalità dell’antico frantoio di Marmoreo, dove sono esposte le opere dei numerosi artisti che fin dal primo anno sono stati protagonisti dell’iniziativa e che negli anni sono aumentati insieme al prestigio della mostra stessa”.

Sabato 10 agosto, il pomeriggio avrà inizio con i “racconti foderati di musica”, uno spettacolo di narrazione e musica della compagnia I Pezzi Fluttuanti, cui seguirà l’introduzione alla mostra da parte della critica Francesca Bogliolo; il Prof. Hermann Restuccia coinvolgerà con le sue “impressioni sull’arte”, per “accompagnare il pubblico ad un incontro tangibile con gli autori, vero obiettivo di questa ottava edizione, atto a creare un’ampia ed informa l e conversazione fra pubblico e artisti , sulle note culinarie di molto lontano e laboratori artistici di molto vicino”.

Venerdì 16 agosto, dalle 19.30 alle 21.30 verrà ripreso il discorso con le “Letture della Bellezza” , libere letture itineranti tra le opere della mostra e piccola degustazione di vini, grazie all’APS #cosavuoichetilegga? La mostra sarà aperta fino al 18 agosto (nei giorni 12,13,14 e 15 aperto solo su prenotazione). “Un ringraziamento speciale – dicono gli organizzatori – ad Amalife, alla Proloco Marmoreo ed alla comunità tutta che si unisce per rendere ogni anno unica la settimana di agosto dedicata all’arte”.

Advertisements