Albenga, in piazza dei Leoni risuonano i versi di Dante (anche in dialetto)

Albenga. Piazza dei Leoni le sere del 3 e 4 agosto sarà l’incantevole e ideale cornice dello spettacolo teatrale “Lectura Dantis” (ore 21,30) durante la quale saranno letti canti dell’Inferno, alcuni dei quali anche in versione dialettale. Interpreti e voci recitanti saranno Gaetano Adiletta, Roberto Bani, Daniela Bruzzone, Milli Conte, Simonetta Pozzí e Pino Ronco; l’introduzione letteraria sarà a cura del prof. Gianni Ballabio.

“Sono trascorsi sette secoli dalla morte del Sommo Poeta e i suoi versi sono sempre di incredibile attualità. Dante continua a parlare a tutti gli uomini e a lui ci si deve avvicinare con rispetto ma anche con amore”. Le due serate sono organizzate dal Dopolavoro Ferroviario di Albenga e dal Centro Pannunzio con il Patrcinio e il contributo del Comune di Albenga. Il D.L.F. e il Centro Pannunzio aderiscono alla proposta del Corriere Della Sera di istituire, nel 2021, una giornata nazionale dedicata a Dante.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%