Filiera rinfuse di Savona, Benveduti: “siamo preoccupati, occorre chiarezza su Funivie Spa.”

Andrea Benveduti

Savona / Genova. “Preoccupazione e chiarezza. È quanto ci sentiamo di condividere a seguito della rescissione, da parte di Funivie Spa, del contratto con l’Ati (associazione temporanea imprese) responsabile dei lavori di copertura dei parchi di carbone a Bragno” commenta l’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

“Siamo preoccupati – continua l’assessore – perché Funivie rappresenta una realtà importante a livello occupazionale e imprenditoriale, essendo l’unico sito in Italia a produrre coke e uno dei pochi in Europa. È perciò opportuno ai competenti ministeri chiedere chiarezza circa un’idea di pianificazione industriale che valorizzi la funzione strategica di una simile produzione, anche nell’ottica di filiera integrata all’acciaio”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

“Per farlo, avevamo a tempo debito richiesto un incontro a Roma. Ma, non avendo ancora ricevuto risposta, abbiamo sollecitato la richiesta di predisporre un tavolo sulla vertenza della filiera delle rinfuse savonesi. Ci aspettiamo che dal Mise e dal Mit arrivi la giusta considerazione di quei lavoratori, che dopo le notizie apprese a mezzo stampa si sentono oggi legittimamente allarmati” conclude Benveduti.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: