Andora, in migliaia a Rollo per la Festa delle erbe

di Claudio Almanzi – Andora. Una folla di appassionati di verde, natura e bellezza si è data appuntamento per due giorni Rollo, frazione di Andora per la tradizionale “Festa delle Erbe Aromatiche, officinali ed antiche piante”, che è giunta alla ventesima edizione. Nello splendido borgo dell’entroterra ligure è stato a viene affrontato il tema “Le erbe in movimento”. Come di consueto sono saliti a Rollo in tanti: turisti, vip, fotografi, giornalisti, collaboratori e amici delle erbe aromatiche, sempre numerosi e desiderosi di contribuire ad animare questa bella ed amatissima festa. La Mostra Mercato ha presentato l’esposizione di tanti specialisti del settore: vivaisti, floricoltori, giardinieri, agricoltori, produttori di derivati dalle erbe, produttori di alimenti, artisti ed artigiani. Quest’oggi una delle attrazioni dell’vento è stata la tradizionale passeggiata da Cervo a Rollo, attraverso il Passo del Ciapà, in compagnia dell’asinella Margherita. Nel tardo pomeriggio i partecipanti sono ritornati con l’asinella a Cervo attraversando il Parco del Ciapà. Altra attrazione della mattinata è stata la passeggiata per riconoscere le erbe con la guida ambientale Doriana Fraschiroli.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

In giornata ci sono state le conferenze, i laboratori e gli incontri con esperti, vivaisti e stuidosi fra i quali Marco Gramaglia, Carmen Novaro, Maddalenda Todiere, Laura Rasi, Danila Lesage e Tiziana Sanna. “Siamo felici – ci ha spiegato Ada Buzzi, coordinatrice dell’ evento- di aver avuto anche quest’anno una risposta positiva da parte di tutti. In migliaia sono saliti a Rollo per visitare gli stand e per conoscere le novità del settore . Siamo felici di essere riusciti ancora una volta a creare stupore, ad incentivare la conoscenza e il valore delle semplici erbe aromatiche e officinali, di aver iniziato e realizzato un affascinante percorso di comunicazione ed amicizia con le persone e con le bellezze della natura. Un impegno appassionante che dura da vent’anni. La Festa anche quest’anno vuole ringraziare gli espositori, il pubblico, i collaboratori. Il borgo di Rollo è un luogo che merita semplicità e gratitudine, perché incanta in ogni momento con i suoi silenzi e i suoi colori, le sue erbe e i suoi fiori”. In mostra anche quest’anno c’erano piante aromatiche e officinali, piante rare ed endemiche, libri, oggetti artistici, prodotti legati alle colture tradizionali dell’entroterra rivierasco e ponentino. Ad organizzare questo evento sono stati gli Assessorati alla Cultura ed al Turismo del Comune di Andora e l’ associazione “Gli Amici della Festa delle erbe”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: