Bolkestein, Berrino: “Fratelli d’Italia conferma la propria contrarietà alle gare”

Varazze. Incontri elettorali. La tanto discussa direttiva Bolkestein è stata al centro dell’incontro svolto questa mattina ai Bagni Colombo di Varazze organizzato dall’assessore regionale al turismo e candidato alle prossime elezioni europee Gianni Berrino insieme all’onorevole di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza e ai titolari degli stabilimenti balneari.
Alla presenza di tanti simpatizzanti Berrino ha confermato che Fratelli d’Italia resta contraria in toto alla direttiva: “La proroga che consente ai balneari per i prossimi 15 anni di non dover partecipare alle gare è un provvedimento che non è sufficiente. E’ solo una soluzione temporanea che non soddisfa la categoria: noi chiediamo al Governo di Lega e 5Stelle di uscire definitivamente dalla direttiva così come hanno fatto altri Paesi europei. Inoltre la proroga non riguarda gli ambulanti e le guide turistiche: Fratelli d’Italia rimane schierato al fianco di questi lavoratori per arrivare alla soluzione che sia soddisfacente per loro”.  

Domani, sabato 27 aprile Berrino sarà – insieme a Daniela Santanchè e Ignazio La Russa – nel ponente per alcuni incontri elettorali: ad Albenga in Piazza del Popolo alle ore 11 a supporto del candidato sindaco Gerolamo Calleri, alle ore 15 a Ventimiglia per la presentazione, presso la Biblioteca Nazionale, della lista Fratelli d’Italia a sostegno del candidato sindaco Gaetano Scullino e alle ore 17 a Sanremo presso il point elettorale del candidato sindaco Sergio Tommasini in Piazza Colombo. (effe)