Savona, inaugurata la Biblioteca Scolastica della scuola d’infanzia “B. Munari”

Questa mattina, alla presenza del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Savona 2 Domenico Buscaglia, è stata inaugurata la nuova Biblioteca Scolastica della Scuola statale dell’Infanzia “B. Munari” in via Tagliata nel quartiere della Villetta, nata grazie al contributo dell’Istituto Comprensivo 2 e dei genitori degli alunni.

La biblioteca, che conta già un piccolo “patrimonio” di circa 150 albi illustrati, avrà un servizio di prestito per i bimbi della scuola, che potranno portarsi a casa un libro per leggerlo con mamma e papà.

Due volte al mese, inoltre, due delle insegnanti – Agate e Badino – organizzeranno incontri di lettura ad alta voce per i bimbi della scuola insieme ai genitori, per promuovere l’interesse verso la lettura: un bambino che condivide con gli adulti frequenti momenti di lettura acquisisce un vocabolario più ricco, si esprime meglio e sarà più curioso di leggere in età scolare.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%