Dagli studenti del Campus, le proposte per il turismo di Savona

Savona Campus ASb struttura xG00Savona. Che cosa succede se si chiede agli studenti della laurea in Digital Humanitis del Campus Universitario savonese di analizzare criticità e ottimizzazioni possibili nella promozione e fruizione di Savona in chiave turistico-culturale?

Il risultato sono alcuni progetti nati dal corso di Interection design, ovvero il corso che illustra e forma alla progettazione delle interfacce digitali con le quali ci troviamo giornalmente ad interagire attraverso i nostri device. Visioni possibili per una Savona più accogliente.

In una città dalle mille sfaccettature: affacciata sul mare, con una socialità scandita dalla fondamentale stagione turistica ed un tessuto industriale ed aziendale in pesante riconfigurazione, diventa senz’altro utile e quanto mai necessario offrire spunti di analisi e di novità con una freschezza e una dinamicità di cui sono capaci le giovani generazioni.

Advertisements

Importante la collaborazione al corso dei professionisti di Studiowiki, che hanno seguito passo passo, in aula e “in città”, il lavoro degli studenti. La presenza di una realtà come quella dell’agenzia di comunicazione savonese ha permesso infatti agli studenti di confrontarsi con gli stimoli e le inevitabili limitazioni del mercato.

L’appuntamento è per il prossimo 27 maggio nella Sala Rossa del Comune di Savona dove avrà luogo la presentazione aperta alla città dei progetti realizzati.
“Ci auguriamo che questo momento di incontro – dichiara Niccolò Casiddu, docente del corso – tra le giovani forze del Campus Universitario e la città tutta, con i suoi rappresentanti istituzionali, il suo tessuto imprenditoriale, i suoi attori sociali, sia un’occasione privilegiata nel necessario e costante percorso di costruzione di un rapporto sempre più stretto fra l’Università e la città di Savona”.

Confermata la presenza dei maggiori stakeholder savonesi e regionali: Amministrazione comunale, candidati alla tornata elettorale del prossimo giugno; Autorità Portuale; Associazioni di categoria; Costa Crociere; Consorzio due Riviere e molti altri che stanno dando conferme.