La Provincia di Savona ha consegnato i lavori per l’intervento sulla S.P. 490 “del Colle del Melogno”

La Provincia di Savona ha consegnato i lavori per l’intervento sulla Cartello lavori 01Strada provinciale 490 “del Colle del Melogno”. Il tratto interessato riguarda la fine strada in prossimità dell’innesto sulla S.S. 1 “via Aurelia”dove la percorribilità veicolare risulta critica a causa del manto stradale consumato e scivoloso.

L’importo complessivo dell’intervento in corso ammonta a 42.000,00 euro e si concluderà entro la prima settimana di giugno.

“Gli interventi sulla S.P. 490 risolvono finalmente pesanti disagi in un tratto di strada dove nel tempo si sono verificati diversi incidenti. Lavori fondamentali per razionalizzare il traffico e, soprattutto, garantire la sicurezza”, dichiara Giovanni Ferrari Barusso.

“Le operazioni comprendono la fresatura della pavimentazione stradale, la fornitura e stesa di conglomerato bituminoso bynder, per la sistemazione di cedimenti ed avvallamenti, la fornitura e posa di conglomerato bituminoso per strato di usura tipo “tappetino” ottenuto con impiego di graniglia e pietrischetti, sabbie ed additivi, inerti appartenenti alla I° Categoria, e nella quale sia presente almeno una percentuale di peso del 30%, rispetto alla miscela totale, di pietrischetti e graniglie con materiale di natura vulcanica-magmatica-eruttiva ovvero basaltica con basalto dello spessore compresso di cm 3,00. Infine la sostituzione del guard rail danneggiato.”