Ronde della Val Merula: collaudato il percorso, attesa per gli iscritti

Prosegue con regolarità il percorso di avvicinamento alla Ronde FotoAlquati_ValMerula2015_Colombinidella Val Merula, prova d’apertura della nuova stagione rallystica in Liguria prevista il 6 e 7 febbraio prossimi ad Andora. Nei giorni scorsi gli organizzatori della Sport Infinity hanno effettuato, con esito positivo, il collaudo della prova speciale “Madonna della Guardia”, i 14 km che da Caso, nel Comune di Alassio, portano a Case Stalla, in quello di Stellanello, e che saranno il teatro della sfida della terza edizione della gara savonese.

“È un tratto di strada che lo scorso anno ha riscosso consensi positivi da parte di tutti i partecipanti – osserva Enrico Meini, Presidente della Sport Infinity – e che quest’anno si presenterà con qualche… metro in più, sia in entrata che in uscita. Questo per dare ai concorrenti l’opportunità di stare maggiormente al volante e divertirsi ancora di più”.

In tema di partecipanti, stanno arrivando agli organizzatori le domande di adesione, che potranno essere inviate sino all’1 febbraio alla Sport Infinity A.S.D. – Via dei Mille 10, 17051 Andora (SV). Massimo riserbo sui nomi dei primi iscritti: in rete, però, sui vari social network, sono visibili i post di molti piloti che parteciperanno alla ronde. E qualcuno ipotizza anche la presenza di qualche top driver intenzionato a testare in Liguria la propria vettura in vista di impegni di maggior prestigio.

Advertisements

Grande attesa, dunque, ad Andora per la 3^ Ronde della Val Merula, che sarà articolata su un percorso di circa 209 km, 56 dei quali relativi ai quattro passaggi in prova speciale. La gara scatterà alle ore 07:31 del 7 febbraio dalla centrale Via dei Mille, dove alle 15:55 è
previsto l’arrivo del primo equipaggio concorrente. Nella giornata precedente, spazio per le operazioni preliminari della stessa, per lo Shakedown e, in conclusione, la tradizionale sfilata delle vetture partecipanti nel centro della cittadina.

La 2^ edizione della Ronde della Val Merula è stata vinta da Denis Colombini e Massimo Bizzocchi (Ford Fiesta R5) su Luciano Cobbe e Fabio Turco (Ford Focus Wrc) e su Alessandro Gino e Marco Ravera (Mini Countryman Wrc), vincitori della prima edizione.

* La vettura vincitrice della scorsa edizione (© FotoAlquati)