Per la nave Maestrale, a La Spezia l’ultimo Ammaina Bandiera di combattimento

Domani, nella Base Navale della Spezia per l’occasione Maestraleeccezionalmente aperta al pubblico, nave Maestrale cesserà la sua vita operativa con la cerimonia dell’ultimo Ammaina Bandiera di combattimento alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina militare, ammiraglio Giuseppe De Giorgi.

La fregata, varata nel 1981, ha terminato proprio a La Spezia la sua ultima campagna navale: il periplo dell’Italia per salutare la Nazione dopo oltre trent’anni di vita operativa in tutti i mari del mondo e protagonista delle missioni più importanti, come la Prima Guerra del Golfo del 191.

Nave Maestrale dal 26 ottobre ha toccato i porti di Ortona, Trieste, Venezia, Ancona, Bari, Catania, Napoli, Gaeta, Civitavecchia, Livorno e La Spezia, salutata da oltre 16.000 persone, migliaia di studenti e personale dell’ANMI e della Lega Navale Italiana.

Advertisements

Domani chiunque voglia assistere all’emozionante cerimonia potrà farlo entrando alla Base Navale della Spezia entro le 10.30 dalla porta Principale di Piazza Chiodo.