Alassio: Mons. Borghetti ha incontrato i docenti degli istituti salesiani

Alassio. Mons. Guglielmo Borghetti, vescovo coadiutore della Diocesi Alassio docenti salesianiAlbenga-Imperia, ha incontrato mercoledì 18 novembre nell’auditorium della Scuola Don Bosco di Alassio i docenti dello stesso Istituto Don Bosco e della Primaria M. Ausiliatrice, riuniti in una seduta comune essendo istituti che hanno Don Bosco come unico fondatore.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

È stato il primo incontro del Vescovo con la Comunità scolastica dei due Istituti scolastici di matrice salesiana. “Abbiate la passione educativa e siate promotori di speranza” è stato l’invito di Mons. Borghetti. Il mondo è cambiato, ma “non si può continuare a viaggiare – ha detto il Vescovo – con la patente scaduta oppure utilizzando una mappa, un navigatore scaduto. Sarebbe una trappola. Siamo in ‘emergenza educativa’, come è stato denunciato pochi anni fa’ da Benedetto XVI, e – ha continuato con le parole di Papa Francesco – “Viviamo in un cambiamento d’epoca, non in un’epoca di cambiamenti”. “Crisi dei valori e indifferenze delle fedi. Davanti alle nuove fragilità della società e dei nostri ragazzi, conclude il Vescovo, gli insegnanti sono chiamati a un compito di grande responsabilità, da affrontare con passione e umanità”.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: