Elezioni Savona, Ferraro (Prc) smentisce: “ancora nessun accordo con il Partito Democratico”

Savona. «In questi giorni alcuni mezzi di informazione hanno riportato la notizia secondo la quale alle prossime elezioni comunali di Savona il Partito della Rifondazione Comunista e Sinistra Ecologia e Libertà avrebbero già trovato l’accordo con il Partito Democratico per proseguire l’intesa di centro-sinistra uscente. Ciò non corrisponde al vero. Per quanto riguarda il PRC, è in atto la valutazione delle opzioni attinenti al percorso da intraprendere».Così precisa Fabrizio Ferraro, segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista.

«Al momento le ipotesi possibili sono tutte oggetto di considerazione, ma la continua pubblicazione a riguardo di tali notizie, anche nelle settimane passate, non ha alcun fondamento in quanto nessuna decisione definitiva è stata presa dai preposti organi interni. Simili forzature dovrebbero essere confermate dai partiti stessi e non da voci di corridoio senza nessun riscontro o da superficiali interpretazioni».

«In tali circostanze la segreteria provinciale di Rifondazione Comunista, proseguendo nel solco della costruzione nazionale del polo della sinistra, smentisce categoricamente che vi sia un accordo già stabilito con il Partito Democratico e le decisioni finali saranno comunicate solamente dopo aver effettuato i necessari e doverosi passaggi interni ed esterni», conclude Ferraro.

Advertisements