Savona: torna la Fiera di San Bartolomeo del Bosco

Savona. Sabato 12 e domenica 13 settembre torna la Fiera di San Bartolomeo del Bosco, un appuntamento tradizionale per Savona giunto alla 33a edizione, organizzato dal Comune di Savona, Assessorato all’Ambiente e Protezione Civile e Assessorato a Sviluppo Economico e al Turismo, insieme con Ata spa.

Una vera e propria festa del verde tra gastronomia, giochi, intrattenimenti per bambini organizzata in questa splendida località dell’immediato entroterra savonese, che, nell’arco di due giorni, proporrà un programma ricchissimo di appuntamenti.

Si parte sabato 12 settembre a mezzogiorno conl’apertura degli stand gastronomici, per proseguire dalle 15 alle 19 con intrattenimenti equestri col circolo ippico “Double C”, e col battesimo della sella per grandi e piccini. Spazio anche all’animazione con la “Scuola guida in carrozza”. In serata, alle 20.30, spazio invece al folclore.

Advertisements

Oltre agli stand gastronomici, sono previsti anche spazi di produttori agricoli, di attrezzature e macchinari, dei volontari dell’Unione Squadre A.I.B. di Savona con giochi vari per adulti e bambini, proposti anche per tutta la giornata di domenica.

Domenica 13 settembre il programma inizia alle 10 del mattino con l’esposizione dei produttori agricoli di formaggi, miele, olio, frutta e vino, fino alle 20. Dalle 10 a mezzogiorno tornano gli intrattenimenti equestri e il battesimo della sella, che si ripropongono dalle 14 alle 19, insieme alla “Scuola guida in carrozza”. Alle 12.15 si terrà la Santa Messa al cippo, a cui seguirà la benedizione degli animali.