Medici e Ospedali nel territorio di Albenga: una mostra sulla “Storia della medicina savonese”

Mostra sulla “Storia della medicina savonese – Medici e Ospedali nel Albenga Palazzo Oddoterritorio di Albenga”: dal 1 al 15 Agosto le sale espositive di Palazzo Oddo, del Museo Navale ingauno e del Museo della Croce Bianca ospiteranno immagini, documentazione e materiale che racconterà la storia dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia. Curatori della Mostra per Palazzo Oddo il dott. Roberto Pirino, per il materiale sulla Croce Bianca Il resp. Del Pronto Soccorso ingauno Dottor Luca Corti e il presidente Dino Ardoino, Camillo Costa metterà a disposizione della mostra i vasi storici della farmacia esposti a Palazzo Peloso Cipolla.

Inaugurazione sabato 1 agosto ore 16.30 a Palazzo Oddo e in programma gli interventi del Prof. Pierfranco Quaglieni, Prof. Mario Moscardini e del Prof. Giorgio Barbaria che potranno raccontarci il percorso del nosocomio e la sua storia tramite un’ampia documentazione. Spiega il vice sindaco Riccardo Tomatis: “È un’iniziativa importante per la città, sia per il valore del grande legame – anche affettivo – che unisce i cittadini all’ospedale Santa Misericordia sia per il contributo dei medici che ci sorprenderanno piacevolmente. Un grande sforzo organizzativo per una serie di eventi legati alla storia del nosocomio ingauno, ma anche una due giorni di teatro e musica con protagonisti nelle vesti di attori e musicisti i nostri Medici che regaleranno alla città, oltre a riflessioni e studi, anche momenti suggestivi nelle due serate a scopo benefico”.

Venerdì 7 agosto alle ore 21 in Piazza San Michele Spettacolo teatrale dei Medici “The new Medical Mistery tour “ piece teatrale per beneficienza – serata ad ingresso libero con incasso devoluto all’Associazione “Basta Poco” onlus.

Sabato 8 agosto alle ore 21 in piazzetta dei Leoni Concerto di Musica classica: “Musica e Medicina”Pianoforte e chitarra. Ad esibirsi saranno i medici: al pianoforte i l Dott. Filippo Falchero, Alberto Gandolfo, Piero Stettini, mentre alla chitarra il dottor Marco Lovisetti su musiche di Mozart, Schubert, Liszt, Debussy, Gershwin.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%