Maltempo, serre scoperchiate dal vento; danni ingenti ad Albenga e Ceriale

Una vera e propria tromba d’aria nella notte ha colpito i territori di Albenga e Albenga panoramica campi e torri A1 00Ceriale. L’ondata di maltempo che si è abbattuta sui centri cittadini scoperchiando tetti di numerose abitazioni non ha certamente risparmiato le strutture agricole.

«Nel territorio tra Albenga e Ceriale la situazione è a dir poco drammatica. Numerose serre, infatti, sono state fortemente danneggiate e risultano ormai prive della loro copertura», sottolinea la Cia; «Da questa mattina, i telefoni della Confederazione Italiana Agricoltori di Savona suonano incessantemente. Gli agricoltori denunciano l’accaduto, mentre i dirigenti dell’associazione stanno cercando di comprendere l’effettiva entità dei danni».

Tra le numerose segnalazioni fino ad ora pervenute, le situazioni più disparate si concentrano nella zona di Peagna, dove, numerose serre sono state fortemente danneggiate. Molti agricoltori di via del Cristo, invece, sono rimasti senza energia elettrica a causa di un traliccio dell’Enel colpito dalle forti raffiche di vento.

Advertisements