Verso le Regionali 2015: nato il Comitato Territoriale per l’Altra Liguria del Ponente Savonese

La sera del 28 ottobre 2014 è stato costituito a Ceriale, alla presenza di Punti interrogativisoci, rappresentanti regionali e simpatizzanti, il Comitato Territoriale per l’Altra Liguria del Ponente Savonese. Marina Balduzzi presidente, Loredana Astigiano tesoriere, Pier Giorgio Pavarino e Marco Parisi coordinatori.
«È un secondo passo per dar forza alla sinistra, in continuità con le proposte elaborate nel percorso de L’Altra Europa con Tsipras», spiega il portavoce Marco Parisi: «Una sinistra che sia alternativa al PD delle larghe intese, del neo-liberismo, del fiscal compact e delle privatizzazioni, delle clientele e del voto di scambio, delle grandi opere che devastano il territorio e compromettono l’ambiente, delle contro-riforme istituzionali di stampo reazionario, del disprezzo per i diritti dei lavoratori conquistati con decenni di lotte. Una sinistra che non stia con il piede in due scarpe o che millanti identità che non rappresenta ma che esprima posizioni chiare e coerenti con la sua natura rimanendo aperta al confronto ed alla collaborazione con tutte le forze progressiste, ambientaliste e cristiano-sociali determinate a lottare per l’affermazione di valori come la pace, lo sviluppo sostenibile, la solidarietà, la tutela della dignità umana, ecc. A livello regionale già si sta lavorando per promuovere una lista di cittadinanza ed un programma costruito con metodi partecipativi da proporre in occasione delle prossime elezioni regionali».
«Il Comitato Territoriale del Ponente Savonese si unirà in questo sforzo. In questo senso è previsto un altro incontro per lunedi 17 novembre dalle ore 19 (presso la Casa dei Circoli, Culture e Popoli di via Concordia 8 a Ceriale) dove verranno avanzate ed elaborate proposte con un ottica locale da riportare ad implemento del programma in costruzione. Tutto ciò coinvolgendo oltre che le singole persone anche associazioni, comitati e forum che vogliano contribuire con le loro competenze e condividano gli obiettivi dell’impresa. All’incontro del 28 era presente come osservatore anche Gabriello Castellazzi, portavoce provinciale dei Verdi, proprio perché si sta valutando l’ipotesi di una coalizione politica che coinvolga anche questa formazione in risposta e sostegno all’Appello promosso da L’Altra Liguria ( http://www.altraliguria.it/appello/ )».