Sfida per “Il Borgo dei Borghi”: Verezzi in onda su Rai Tre nella trasmissione “Kilimangiaro”

Domenica 2 novembre il borgo di Verezzi parteciperà alla sfida “Il Borgo Piazza S. Agostino al tramonto - Verezzidei Borghi” all’interno della trasmissione di viaggi e turismo “Kilimangiaro”, in onda su Rai Tre dalle ore 15 in poi. Lo sfidante sarà il Borgo di Apricale, in provincia di Imperia.
Si tratta di una gara appassionante tra 40 piccoli Comuni scelti fra “I Borghi più Belli d’Italia” (due per ogni regione), con eliminazione diretta di domenica in domenica. Il concorso si concluderà il 5 APRILE in prima serata con l’elezione del “Borgo dei Borghi”. La troupe della redazione del Kilimangiaro lo scorso settembre ha visitato e ripreso da terra e con drone le borgate di Verezzi, le Grotte, le falesie di arrampicata, incontrando e intervistando abitanti e visitatori.
I filmati realizzati per mostrare le attrattive e le peculiarità dei due borghi sfidanti andranno in onda a partire dalle ore 15,30 circa su Rai Tre e dopo una breve presentazione con ospiti di entrambe le località in studio, dalle 16,30 in avanti sarà possibile votare il borgo preferito tramite cellulare o telefono fisso.
Per sostenere Verezzi col televoto, è possibile chiamare da telefono fisso il numero 894.222, attendere che la voce chieda di digitare il numero del Borgo scelto e digitare 2 sulla tastiera, oppure, da telefono cellulare, inviare un SMS con scritto 2 al numero 478.478.4. Per votare sarà necessario attendere il via al televoto da parte dei conduttori del programma, Camila Raznovich e Dario Vergassola.
Per rappresentare Borgio Verezzi (e raccontare qualcosa in più del borgo) saranno presenti alla diretta negli studi RAI di Napoli il Sindaco Renato Dacquino, Luca Tameo (titolare Tameo Kits), Cinzia Morelli e Chiara Magani (Agriturismo e bottega agricola Da Casetta), Viviana Rizzin (Ristorante A Topia) e Rosella Gaido (Ristorante Il MuMa).