Prevenzione ictus, Farmacie Albenga: per le donne screening gratuito della pressione arteriosa e della Fibrillazione Atriale

“In occasione della Giornata mondiale contro l’ictus dedicata alle donne – Farmacie Albenga logoinforma il consigliere comunale Liliane Plumeri, titolare della delega alle Farmacie – presso le tre farmacie Comunali di Albenga, sarà possibile effettuare il controllo della pressione e della fibrillazione atriale. Il controllo sarà gratuito per il periodo da Lunedì 20 Ottobre a Mercoledì 29 Ottobre 2014”.
“Nell’ottica di sempre un maggior impegno delle Farmacie Comunali nel percorso di sensibilizzazione e prevenzione dell’ipertensione e dell’ictus cerebrale il personale farmacista opererà lo screening gratuito della pressione arteriosa e della fibrillazione atriale dal 20 Ottobre al 29 Ottobre 2014. L’iniziativa, dedicata alle donne che sono a rischio ictus più degli uomini, si inserisce con la giornata mondiale contro l’ctus cerebrale dedicata alle donne del 29 Ottobre 2014” afferma Antonio Calcagno, Coordinatore Unico delle Farmacie Comunali.