Akira Watamoto, l’icona dello yoga in Giappone, è ad Alassio.

Essere Yoga e Benessere di Alassio, in collaborazione con Free Yoga Italia, Akiraha l’onore di ospitare Akira Watamoto, icona dello yoga in Giappone. L’infanzia di Akira Watamoto è ricca di yoga, appreso sin da giovanissimo grazie ad una famiglia dedita allo yoga e allo Zen. Percorso che si è naturalmente evoluto in un percorso di insegnamento dal 1994.
Ha imparato vari tipi di yoga e teorizzato il suo originale sistema di Chakra e Bandha, che sostiene la teoria del corpo-mente-relazione e l’allineamento asana.
Il suo stile yoga è uno stile integrato basato sulla meditazione con bandha.
Attualmente tiene eventi in tutto il mondo, gestisce Watamoto Yoga Studio in Giappone, forma istruttori di yoga, è autore di oltre 40 libri, numerosi articoli di riviste, ha fatto numerose apparizioni televisive per promuovere i benefici dello yoga in Giappone, portando a molte persone una maggiore comprensione e accettazione dello Yoga.
La sua popolarità è aumentata vertiginosamente negli ultimi anni.
Akira mercoledì 8 ottobre (ore 20.00 – 22.00) presso il centro Essere Yoga e Benessere di Alassio sarà accompagnato e tradotto da Roberto Milletti insegnante yoga italiano più conosciuto in oriente,
e testimonial di Free Yoga Italia.
«Akira, come gli antichi saggi orientali sostiene che abbiamo un corpo energetico che si trova ad un livello più profondo del corpo fisico e questa è sempre stata la percezione diffusa in tutta l’Asia: il Qi (Prana) è la nostra energia primordiale grazie alla quale possiamo essere e muoverci. I tre Banda sono uno dei modi per controllare il Qi.
Con l’utilizzo dei Banda possiamo muovere il corpo con attenzione, dal centro, facilmente.
Senza energia che scorre dal centro, corriamo il rischio di trovarci in posizioni (asana) morte che bloccano il nostro corpo, imparare a controllare il Qi e portare il flusso di energia in tutto il corpo usando i Banda, permette di creare delle posizioni (asana) vive».
«L’appuntamento è un occasione per tutti i praticanti yoga della zona per sperimentare l’antica saggezza di un importante maestro orientale, ma è anche un’opportunità per appassionati di tutta italia per abbinare la pratica yoga ad una breve vacanza al mare.
La preziosa iniziativa, colloca nuovamente le città di Alassio e Laigueglia in un panorama nazionale ed internazionale nel settore yoga e benessere olistico, grazie al continuo lavoro di Lucia Ragazzi, responsabile di Essere Yoga e Benessere e fondatrice di Free Yoga Italia». Posti limitati e prenotazione obbligatoria, per maggiori informazioni contattare: Essere Yoga e Benessere via neghelli 151 – Alassio sv liguria Italia 0039.338.7397108 info@essereyogaebenessere.com

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: