Andora: prosegue ad agosto l’Acqua Gym per gli anziani

Dopo lo straordinario successo riscosso a luglio, approda sul litorale di Acqua Gym Andoraponente di Andora il “Corso di ginnastica dolce in riva al mare” riservato agli anziani residenti. Nuovi iscritti e tanto entusiasmo per l’iniziativa promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Andora che proporrà, per i mesi di agosto e settembre, lezioni in riva al mare divertenti e coinvolgenti.

Il nuovo appuntamento è per domani 6 agosto, alle ore 8.30, sulla spiaggia attigua ai Bagni Italia. Il corso gratuito proseguirà l’8, il 27 ed il 29 agosto ed il 3, il 5, il 10 ed il 12 settembre.

Le signore si muoveranno agli ordini dell’istruttrice Dalila Filé che segue il metodo Feldenkrais: attraverso il movimento, focalizza l’attenzione sulla struttura dello scheletro e le articolazioni del corpo migliorando l’assetto corporeo.

Advertisements

“L’entusiasmo di queste signore è coinvolgente. Siamo contenti del successo avuto dall’iniziativa che ha registrato un record di iscrizioni e che risponde all’esigenza espressa dagli anziani di Andora di poter continuare a frequentare anche d’estate un corso di ginnastica – ha detto Patrizia Lanfredi, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Andora.