Dalla Procura parere negativo all’Istanza di dissequestro Tirreno Power

È negativo il parere sull’istanza di dissequestro presentata da Tirreno centrale TP 00Power. Ad esprimere oggi l’atteso parere è stato il Procuratore Capo Francantonio Granero: la motivazione giuridica: “C’è un reato in corso di consumazione che il giudice non può autorizzare”. Il progetto di dissequestro e di adeguamento alle MTD per i due gruppi a carbone previsto entro maggio 2016 non ha convinto la Procura nella persona di Francantonio Granero e del Pubblico Ministero Maria Chiara Paolucci.

Il parere è passato attraverso la valutazione della consulenza tecnica dei periti Stefano Scarselli e Paolo Franceschi nominati dalla Procura sull’istanza di dissequestro. Valutazione tecnica giunta sulla scrivania del Procuratore lo scorso 20 giugno.

Il progetto proposto dall’azienda attraverso il legale Paola Severino, non è risultato “credibile”, non ha convinto infatti il piano di adeguamento alle MTD per i due gruppi a carbone VL3 e VL4 previsto dall’azienda entro maggio 2016. Quindi, “non c’è altro margine che l’applicazione rigorosa della legge” si enuncia nel parere della Procura.

Advertisements

Questa mattina il parere della Procura è stato trasmesso al giudice per le indagini preliminari Fiorenza Giorgi che dovrà ora esprimersi sull’istanza di dissequestro.