Garlenda: oggi il primo «Trofeo Bastapoco – Memorial Rinaldo Ghini»

La giornata di sabato partirà alle 18 con il primo «Trofeo Bastapoco – fischietto 00Memorial Rinaldo Ghini», da tutti chiamato “u megu” il medico degli Albenganesi di generazioni e generazioni che se ne è andato il giorno dell’epifania del 2012 per una malattia di cui ora si occupa come presidente e volontario della Onlus Bastapoco il figlio Marco. Rinaldo era un grande appassionato di calcio, mitico terzino dell’Albenga negli anni 40-50 in serie C, famoso perché “u piccava cumme un ferra”.

Al triangolare di calcio Partecipano: l’Albenga Calcio 1928 neopromossa in promozione del presidente Andrea Tomatis, guidata da Mister Sardo; una selezione vecchie glorie Alassio-Real Moglio capitanati da Tino Bogliolo con giocatori del calibro di Gualco (serie A negli anni 90), tra le fila anche il magistrato Sandro Bogliolo, il Dr Merello, l’argentino Vincent Casella.

Infine il team Bastapoco guidati dall’allenatore dell’ultima grande Albenga Gianni Mialich con i giocatori Pietro Buttu, Stefano Ancona, Francesco Di Napoli, Mario De Rosa (mediano del Foggia dei miracoli di Zeman), Pino Alfano, Franco Villa, Andrea Biolzi, Meneghetti, Cantore, Belvedere e con la partecipazione straordinaria di ex campioni dello sport quali l’ex olimpionico centometrista Ezio Madonia.

Advertisements

Alle 19,30, al via la «Sagra Bastapoco», con stands gastronomici. Alle 20 sul palco i We Fly la più giovane band d’Italia che con il loro nuovo video stanno impazzando su youtube e dalle 21,30 intrattenimento musicale con il mitico Human Dj.