Finale Ligure, We will play You 5: una notte di musica e preghiera per la Pastorale Giovanile

We will play You 5, la quinta edizione dell’evento organizzato dal Servizio giovani 4 generica2 00Diocesano per la Pastorale Giovanile, si svolgerà il prossimo 14 giugno presso Piazza Vittorio Emanuele II a Finale Ligure. Dalle 19 fino a mezzanotte concerto di band giovanili e stand delle associazioni di volontariato. Da mezzanotte adorazione eucaristica notturna animata da gruppi giovanili diocesani insieme al Vescovo Mons. Vittorio Lupi.

We Will Play You, da cinque anni, è la conclusione di un percorso che durante l’anno vede centinaia di giovani della Diocesi di Savona-Noli partecipare a incontri mensili di preghiera e momenti di formazione personale. Ma We Will Play You è anche un momento di ritrovo, di testimonianza e di aggregazione, per tutti i giovani, credenti o meno. Un momento per far vedere ciò che di positivo i giovani sanno fare grazie alla presenza di numerose associazioni giovanili di volontariato della nostra provincia. Un momento per la Chiesa di uscire dai tradizionali luoghi di culto per vivere al fianco di tutti i giovani una serata al di fuori dei soliti schemi e testimoniare un nuovo modo di vivere la fede.

L’evento si svolgerà in due momenti. Dalle 19 concerto sul palco allestito in Piazza Vittorio Emanuele II a Finale Ligure, durante il quale si esibiranno i gruppi musicali giovanili locali “Wool shot a love”, “Sinful sound”, “Uncle Boob and the Improvers”, “The Sunburst” e “Teste guaste”. Nelle vicinanze del palco saranno presenti stand di alcune tra le associazioni giovanili no-profit della nostra provincia dove i giovani volontari condivideranno le loro esperienze.

Advertisements

Da mezzanotte, nelle vicinanze del palco, si svolgerà l’adorazione eucaristica notturna. In una tenda allestita per l’occasione, gruppi di ragazzi provenienti dalle diverse realtà ecclesiali presenti in diocesi animeranno l’adorazione con momenti di meditazione e di preghiera. Da mezzanotte all’una si uniranno i fratelli ortodossi e musulmani per un momento di preghiera ecumenica ed interreligiosa.