Savona: mondo del ciclismo in lutto per la scomparsa di Luisella Mafrino

di Claudio Almanzi – Grande cordoglio in tutto il mondo del ciclismo Luisella Mafrinodella provincia di Savona per la scomparsa, avvenuta all’Ospedale San Paolo di Savona, a soli 63 anni, di Luisella Mafrino, ex presidente provinciale della FCI (Federazione Ciclistica Italiana). Abitava a Savona, in via Bruzzone, ma aveva vissuto per tanti anni con la famiglia a Cairo Montenotte e si era trasferita di recente a Savona, con il marito Franco Gherardi, solo dopo essere andata in pensione lo scorso anno.

Molto colpito dell’annuncio l’attale presidente Fci Piero Zanagni: “Sono costernato. Ho da poco inoltrato a tutte le società della provincia il comunicato con il quale comunico con profondo cordoglio che è mancata il Giudice Regionale Luisella Manfrino, che in passato ha ricoperto lo stesso mio incarico. Ho chiesto a tutti di recitare con me una preghiera per Luisella che ci ha lasciato proprio in questo periodo denso di significato spirituale”.

La Manfrino era molto nota nel mondo del ciclismo soprattutto per aver ricoperto per tanti anni il ruolo di Giudice e commissario federale: “Era una delle più valide presidenti di giuria e giudici d’arrivo che abbia conosciuto- dice di lei commosso l’albenganese Carletto Pizzorno, decano dei giudici nazionali di ciclismo- nel corso della mia lunghissima carriera. Aveva grande capacità, esperienza ed umanità, doti che la portarono anche a ricoprire importanti cariche federali”.

Advertisements

Colpito dall’evento anche l’attuale designatore regionale della FCI Patrizio Rattone: “Sono rimasto di sasso all’annuncio della scomparsa della collega Luisella- ci ha detto lo stesso Rattone- che in passato aveva ricoperto il mio attuale incarico. La Manfrino ha dedicato con amore e passione tanti anni della sua vita a questo nostro amato sport e si è sempre impegnata in tante battaglie per cercare di migliorare il ruolo dei giudici e dei commissari di gara nell’ambito del ciclismo”.

Le visite alla salma possono essere fatte presso la camera mortuaria dell’ospedale San Paolo di Savona, mentre i funerali si svolgeranno domani, alle ore 10 presso la chiesa di San Giuseppe in Piazza Martiri a Savona.